Aumentare. Incrementare. Ampliare. I tre supplizi della modernità. Le tre condanne al nostro equilibrio. Le tre vergini di Norimberga del nostro benessere.
Aumentare. Incrementare. Ampliare. I tre supplizi della modernità. Le tre condanne al nostro equilibrio. Le tre vergini di Norimberga del nostro benessere.
Blog
Perché ce n’è bisogno
Lo diciamo da quando RICERCATI è iniziato: non lo facciamo perché è interessante, lo facciamo perché ce n’è bisogno. Quale fonte più autorevole per farci dire perché ce ne sia così tanto bisogno, se non i partecipanti della prima edizione?
RICERCATI a Modena
“Qua ha avuto un senso tutto il tempo.” (Una partecipante)
Le cose stanno succedendo
RICERCATI è questo. E’ l’ebbrezza di un’intenzione adagiata nella notte. E’ la consacrazione della Volontà, come agente primario di ogni cambiamento. E’ la celebrazione del nostro inconscio collettivo, per una volta elevato a istinto primordiale. E’ l’attimo prima della Scelta.
Le regole non scritte
A parlarvi sarà il bosco, non noi. Noi vi accompagniamo. E vi teniamo la mano. Affinché non perdiate l’equilibrio.
Quattro passi verso il cambiamento: la prima chiave
Nessun progetto o successo professionale, azione sociale o riconoscimento esterno può avere valore se non mi permette di sentirmi in sintonia ed in connessione profonda con la mia personale ricerca di un Senso.
Perché RICERCATI
“Cosa penserà di me, se rivelo ciò che sento?” è l’epitaffio della nostra morte in vita.
Diretta FB di RICERCATI
Non lo facciamo perché è interessante, lo facciamo perché ce n’è Bisogno.
Sincronicità
Sta finendo l’era degli Affinché, per essere sostituita da quella dei Perché: le cose si faranno non più per un tornaconto personale, ma per un beneficio sistemico.
Aperta parentesi
Chi sarà il primo a dirci la verità – pubblicamente e senza giri di parole – ritenendoci sufficientemente adulti per esonerarci da queste derive pavloviane e comunicandoci finalmente che la parentesi non si chiuderà?